Amelia, 20 Aprile 2023 – In data 18 Aprile 2023 si è tenuta l’Assemblea dei Soci (Comuni di Alviano, Amelia, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio) di A.M.A.N. S.c.p.a. per l’approvazione del Bilancio 2022: anche quest’anno, nonostante le criticità legate all’aumento dei costi dei materiali e dei carburanti, l’azienda è riuscita a chiudere con un utile positivo il Bilancio ed è stato approvato all’unanimità.
Durante l’assemblea, a cui erano presenti tutti i soci, è stato inoltre presentato il progetto della nuova sede, che rispetta la filosofia aziendale e i principi dell’Agenda 2030:
- Edificio a ridotto consumo energetico, sia in fase di costruzione che in fase di esercizio;
- Utilizzo di materiali e tecnologie a basso impatto energetico;
- Massimizzazione di illuminazione e ventilazione naturale;
- Un edificio aperto alla cittadinanza e accessibile (basato sui principi dell’Universal Design).
Filosofia che ha spinto l’Amministrazione ad acquisire le certificazioni in materia ambientale e sicurezza, creando un modello di gestione integrato per tutti i processi interni e nel rispetto dei territori che rappresenta.
Sono state inoltre presentate ai soci le criticità legate alla crisi idrica del 2022, le aree più a rischio e le misure che l’AMAN proporrà alla SII per limitare i disservizi nella prossima stagione estiva.
A.M.A.N. S.c.p.a. ringrazia il Comune di Montecchio per la disponibilità ad ospitare l’Assemblea, coerentemente con la scelta dell’azienda di valorizzare ogni anno un comune socio.